Libri di testo

Scuola primaria

I libri di testo per la scuola primaria sono pagati al Cartolaio fornitore dal Comune di residenza dell’alunno, mediante la presentazione della “cedola libraria”. I genitori possono recarsi dal Cartolaio e/o Libraio di loro scelta per la prenotazione degli stessi.
All’inizio dell’anno scolastico, la scuola consegna alle famiglie la “cedola libraria” che riporta i dati dell’alunno e del libro in adozione, firmata dal Dirigente Scolastico. La cedola dovrà essere firmata dal genitore e consegnata al fornitore che potrà così dare i libri.
Per il solo plesso di Monguzzo, solitamente dopo la consegna della cedola firmata, il cartolibraio porta i libri alla scuola per la distribuzione.
Si ricorda che il Comune di residenza rimborsa i libri una sola volta per anno scolastico, quindi in caso di trasferimento in corso di anno ad altra scuola, la famiglia dovrà pagare in proprio i libri adottati dal nuovo istituto.
IMPORTANTE: comunicare in segreteria eventuale cambio di Comune di residenza.

Scuola secondaria

La spesa per i libri di testo della Scuola Secondaria di 1° grado è, invece, a carico delle famiglie degli alunni; in allegato l’elenco dei libri da acquistare.

NOTE per le adozioni Scuola Secondaria 2023/24:

♦ Tutte le sezioni hanno gli stessi libri
♦ classi prime – i libri di scienze e di musica sono digitali
♦ classi seconde – il libro di italiano-grammatica “punto per punto” è segnalato da acquistare ma si raccomanda di verificare di non averlo già in possesso
♦ classi seconde e terze – i libri di geografia e francese sono digitali
♦ classi seconde e terze – i libri evidenziati in rosa risultano esauriti ma gli alunni frequentanti ne sono già in possesso

13/06/2023 Pubblicazione testi anno scolastico 2023/24