Ultima modifica: 1 Giugno 2023

Primaria Merone

1 Giugno 23 Articolo

TecnologicaMenti

Lezioni più coinvolgenti grazie all’impiego delle nuova tecnologie! 🏔️🪂 IMMERSIVITÀ – Dopo aver studiato le Alpi, grazie ai visori di realtà virtuale, proviamo l’emozione di sorvolare il Monte Bianco a bordo di un parapendio e comprendiamo meglio cos’è un ghiacciaio, un valico, il fondo valle… 🤖💻ROBOTICA EDUCATIVA – Con l’uso dei blocchetti SamLabs e la    »

1 Giugno 23 Articolo

GRANDI E PICCINI Happy together!

L’accoglienza preparata dai ragazzi di quinta, in collaborazione con i primini, ai FUTURI PRIMINI. Vi aspettiamo a settembre!  

10 Maggio 23 Articolo

Progetto ambientale con Legambiente

Il Progetto Ambientale, che ha coinvolto con modalità diverse le classi 2° e 3° , quest’anno si è svolto con il supporto dei volontari di LEGAMBIENTE. Le classi  2°AeB  hanno fatto un’esperienza di semina, mettendo a dimora vari tipi di semi e bulbi. Successivamente sono state piantate nel terreno le piantine cresciute. La classe 3° A    »

29 Marzo 23 Articolo

Una donna per le donne

Le classi quarte della Scuola Primaria riconosciute come supporter di Malala Yousafzai

27 Febbraio 23 Articolo

Pancake day🥞

Martedì 21 febbraio 2023, gli alunni della classe 3^A, hanno avuto la possibilità di  rivivere una ricorrenza anglosassone partecipando  alla PANCAKE RACE nel cortile della scuola.  Hanno indossato, come dice la tradizione,  un grembiule da cucina e muniti di padella e pancake si sono sfidati in una divertente gara. 👨‍🍳👩‍🍳🥞🥞👩‍🍳👨‍🍳

23 Febbraio 23 Articolo

Evviva il carnevale 🎊🎭🎊

23 febbraio2023 GUARDA IL VIDEO QUI Oggi, al suono della campanella dell’intervallo, il cortile della scuola si è colorato con i costumi di Carnevale degli alunni e delle maestre. Mascherati con fantasia, si sono ritrovati tutti insieme per mangiare le chiacchiere, lanciare stelle filanti, ballare e cantare. La festa si è poi trasferita nell’atrio, per    »

21 Dicembre 22 Articolo

Aria di festa🎄✨🎁

Lucine sulle vetrate, abeti colorati e brillanti, dolci note musicali, il presepe, le porte e le finestre vestite a festa, i cuori felici! A scuola ci prepariamo a vivere questo periodo un po’ magico, fatto di amicizia, sorrisi, gesti gentili, solidarietà! Grazie a chi, collaborando con noi, ha contribuito a  renderlo possibile! Auguri di un    »

12 Novembre 22 Articolo

Festa dei Remigini

26 Ottobre 2022 – Finalmente si torna a festeggiare l’ingresso dei più piccoli a scuola, con un appuntamento molto atteso, dedicato a loro e ai loro desideri: la festa dei Remigini! Un tempo la scuola iniziava il 1° ottobre, giorno in cui si ricorda San Remigio, che è diventato così il protettore degli studenti che    »

9 Novembre 22 Articolo

CodeWeek Fest & Reunion

Le classi quarte hanno accettato l’invito a partecipare a questo evento, organizzato da un ambasciatore italiano per la CodeWeek, il prof.  Alessandro Bogliolo, a livello nazionale. I bambini hanno mostrato attenzione, curiosità ed interesse, voglia di mettersi in gioco e spirito di iniziativa. Qui la documentazione della nostra esperienza!  

24 Ottobre 22 Articolo

CodeWeek a Merone

Anche quest’anno la scuola Primaria di Merone ha preso parte all’iniziativa, organizzando una staffetta interna. La documentazione dell’esperienza QUI