dal 19 Aprile 2024 al 10 Maggio 2024

Incontri serali per genitori nell'ambito del Progetto Orientamento in collaborazione con il dott. Alberto Valsecchi.

Cos'è

Da anni la nostra scuola nell’ambito del Progetto Orientamento è attiva nel proporre percorsi informativi e formativi rivolti ai genitori, perché un ragazzo può sviluppare la capacità di prendere decisioni per scegliere in modo autonomo il proprio futuro imparando ad autovalutarsi in modo critico e acquisendo una piena conoscenza di sé in termini di competenze, attitudini, interessi e potenzialità quando accompagnato e sostenuto al meglio dalla sua famiglia.

Grazie alla collaborazione del Dr. Alberto Valsecchi, psicologo da anni impegnato in progettazioni di orientamento scolastico, quest’anno abbiamo programmato due momenti formativi, di seguito indicati.

Destinatari

Famiglie degli alunni e delle alunne di tutte le classi della secondaria di 1° grado

Secondaria di Merone

Merone, via Aldo Moro 2