Presentazione
Durata
dal 4 Febbraio 2024 al 29 Marzo 2024
Descrizione del progetto
Prima fase: Lavoriamo sulla storia: ascoltiamo il racconto, troviamo le sequenze, utilizziamo (scoprendo sul campo per prove ed errori come funziona ) la Blue BOT per raccontare la storia. Costruiamo con semplici attività pittoriche alcuni elementi per caratterizzare lo scenario e/o il personaggio principale.
Seconda Fase: Lavoriamo sulla NOSTRA storia: inventiamo i personaggi e le sequenze del racconto, utilizziamo la Blue BOT per raccontare la storia. Costruiamo con semplici attività pittoriche alcuni elementi per caratterizzare lo scenario e/o il personaggio principale.
Terza Fase: presentiamo agli amici la storia che abbiamo inventato, mostriamo la Blue BOT che si muove sullo scenario, insegniamo noi ai compagni come programmarla
CLICCA QUI PER VEDERE IL LIBRO ANIMATO O INQUADRA IL QR CODE.
Obiettivi
COMPETENZA DIGITALE: pensiero computazionale.
La Competenza digitale presuppone l’interesse per le tecnologie digitali e il loro utilizzo con dimestichezza e spirito critico e responsabile per apprendere, lavorare e partecipare alla società.
Traguardi di competenza disciplinari, campi di esperienza
LA CONOSCENZA DEL MONDO: si interessa a macchine e strumenti tecnologici, sa scoprirne le funzioni e i possibili usi
I DISCORSI E LE PAROLE:ascolta e comprende narrazioni, racconta e inventa storie, chiede e offre spiegazioni, usa il linguaggio per progettare attività e definire regole.
Luogo
Monguzzo (CO), via Giovanni XXIII
Partecipanti
Sezione 4 anni