Cos'è
L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di comunicare (art.5 c.1).Per inviare una richiesta di accesso civico semplice, relativamente ai documenti, dati o informazioni detenuti dalla Scuola è disponibile il modulo on line
L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5 c.2).
Come si accede al servizio
Servizio online
Per inviare una istanza di accesso civico cliccare sul link
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Crispi, 22 Merone
- CAP
22046
- Orari
Gli uffici di Segreteria di Via Crispi n. 22 saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
dalle ore 11.30 alle ore 13.30
AL MERCOLEDÌ ANCHE AL POMERIGGIO
dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Email
- PEC
- Telefono
Contatti
- Telefono: 031650037
- Email: coic840002@istruzione.it